Tan Subversivas Son Las Ideas Naturistas?

SOCIOLOGIA - SOCIOLOGY

La madre del caporale, che non credeva al suicidio, rilevò che nella lettera il mese era scritto in cifre arabe, invece che per esteso, com’era abitudine del figlio, chiamava la sorella Melinda invece che Dada, come faceva abitualmente; c’erano errori nei tempi e negli accenti, come se l’avesse scritta una persona non esperta in lingua francese, insoliti per Cèdric, la lettera conteneva un elevato numero di italianismi; si trattava di un falso confezionato in gran fretta. Furono falsificate diverse bolle d’indulgenza di papi, come il passo di Matteo (16,18) che conferiva il primato a Pietro; le decretali pseudoisidoriane furono la massima impostura nella storia del papato; nel XIV secolo Marsilio da Padova dimostrò che le decretali erano false, fu bollato dalla Chiesa come eretico, poi il papato riconobbe il falso nel 1947; Arnaldo da Brescia e Lorenzo Valla denunciarono il falso della donazione di Costantino, riconosciuta nel XIX secolo dalla Chiesa. In Inghilterra, con falsi documenti e false lettere pontificie, il vescovo Canterbury cercò d’imporre il suo primato all’arcivescovo di York. Questa evoluzione avvenne, ignorando che Eusebio, Sant’Agostino, Pietro Lombardo, Tommaso D’Aquino, papa Giovanni IV e Sant’Anselmo di Canterbury (1033-1109) avevano detto che nemmeno Maria era stata esente dal peccato originale; anche Crisostomo definì vanagloria la credenza nell’immacolata concezione di Maria.

Innocenzo VIII (1484-1492) abusò della vendita delle cariche e per denaro vendette gli uffici, nello stato della chiesa erano normali estorsioni e concussioni, la curia era corrotta ed ospitava anche un’officina di falsari di documenti. Ora gli Usa sono al collasso e tutte queste manovre finanziarie servono a soccorrere Usa e i paesi del nord Europa; il debito pubblico italiano, sempre onorato dall’Italia, è un alibi, invece sono veri i ritardi italiani nelle riforme, anche se è sempre difficile fare riforme che vanno contro i grandi interessi, le riforme che si riescono a fare sono solo quelle che vanno contro i lavoratori, come quella delle yasmin controllodellenascite.com pensioni. I loro templi sono stati trovati a Petra e Palmira, nelle province dell'Arabia e della Siria, a Italica in Spagna e a Londinium in Bretagna. Tuttavia le Beatitudini sono fonte di ispirazione anche per noi, della "parte liberale", impegnati, nella società moderna, per fermare gli eccessi socialisteggianti della burocrazia e l'eticismo dello stato. La sussidiarietà neoliberista rappresenta il ritorno della chiesa cattolica al sociale, con relativo business, prima avocato allo stato dai liberali, ma ora la chiesa si sta riprendendo lo stato; infatti, la Compagnia delle Opere, braccio della chiesa, opera nel sociale, conta 34.000 imprese associate e ha 70 miliardi di euro l’anno di fatturato.

Tra il 2015 e il 2050, secondo un’ipotesi “media” (che prevede una riduzione del numero dei figli per donna da 4,7 a 3,2 , ed un aumento della speranza di vita da 58 a 69 anni), la popolazione africana raddoppierebbe da 1,2 a 2,5, miliardi. Non si sa per quanti anni Gesù svolse la sua predicazione, non si conosce la data della sua nascita e della sua morte, di sicuro fu galileo e non ebbe antenati a Betlemme, come vogliono far credere gli evangelisti per farlo discendere da Davide. E se non erano pochi gli uomini che odiavano lui e forse ancor più sua sorella Elvia, non pochi furono quelli che votarono per lei e altre due donne, eleggendo così le prime deputate della storia messicana. Gli ultimi falsi sono stati fatti con Pio XII, riguardanti la sua politica verso gli ebrei, e su Giovanni Paolo II, riguardanti soprattutto il suo ruolo sull’occupazione tedesca e sovietica della Polonia. Nel silenzio dei media europei (e italiani, cattolici compresi), la settimana scorsa il presidente americano Bush ha annunciato un cambiamento radicale della politica demografica statunitense.

Queste decretali difendevano le decime, il patrimonio ecclesiastico e sostenevano l’inviolabilità e l’inalienabilità dei beni della Chiesa. Oggi anche la chiesa ammette che i testi sacri sono stati manipolati, cioè falsificati, comunque, anche Sisto V (1585-1590) incluse nella Volgata latina errori ed interpretazioni personali; furono falsificate le parole dell’angelo a Maria: “Ti saluto Maria che hai trovato grazia”, con: ”Ti saluto Maria piena di grazia”. A metà del XII secolo, in Turingia, l’abate Reinhardsbrunn falsificò documenti per appropriarsi di terre del vicino convento dei cistercensi; ci si procurava falsi documenti anche su commissione, ad esempio, per assicurarsi l’elezione ad abate. Nell’823 apparve in Danimarca l’arcivescovo falsario Ebone di Reims, legato papale per il nord, anche l’arcivescovo Adaldag (937-988) di Amburgo fabbricava falsi diplomi; Giovanni XII avanzò pretese su terre italiane mai possedute dal papa, facendosi forte di documenti contraffatti. Il vescovo di Posnania, Ubnger, fece fabbricare dal santo Emmerano di Ratisbona dei falsi che attestavano l’annessione di terre altrui al suo vescovado (Deschner “Storia Criminale Vol.VI”). L’arcivescovo Adalberto di Amburgo-Brema, con l’aiuto di scrivani, confezionò documenti d’imperatori e papi, per dare maggiore importanza al suo vescovado.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *